Navigation

Krugman: "Trump non ha idea di quello che dice"

Il Premio Nobel per l'economia 2008 preoccupato per il programma economico inesistente del candidato repubblicano alla Casa Bianca

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2016 - 20:30

In questa campagna per le elezioni presidenziali statunitensi il tema razziale sta guadagnando sempre più terreno, relegando in secondo piano altri importanti dossier, come quello economico. Ne abbiamo parlato con Paul Krugman, premio Nobel per l'economia nel 2008 e editorialista del New York Times, che ha tenuto una conferenza all'Università di Zurigo.

Secondo Krugman, Donald Trump non ha un programma economico e le sue proposte di budget cambiano ogni giorno. Non ha idea di quello che sta dicendo e i suoi consiglieri più stretti sono dei tipi strambi. Ma il premio Nobel crede che Trump, se eletto, proporrebbe un nazionalismo aggressivo verso gli altri paesi e grossi sgravi fiscali ai più ricchi. Un'elezione di Hillary Clinton indicherebbe invece una certa continuità con quanto visto sotto l'amministrazione Obama.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.