Navigation

Ivanka come Hillary

Ci è cascata Hillary Clinton e ci è cascata pure Ivanka Trump: le due donne hanno infatti utilizzato un proprio indirizzo di posta elettronica personale per questioni professionali.

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2018 - 11:18
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Uno scandalo. È questo che temono nell'entourage di Donald Trump dopo che sono state scoperte centinaia di e-mail inviate lo scorso anno dalla figlia e consigliera del presidente a suoi assistenti, a membri dello staff della Casa Bianca e ad altri funzionari dell'amministrazione usando un account personale.

Molte delle e-mail trattavano di questioni governative - spiega il Washington Post - in violazione delle norme che vietano l'uso di indirizzi personali di posta elettronica per chi ha incarichi di governo.

Ivanka Trump, riporta il quotidiano di Washington, si sarebbe difesa affermando di non conoscere bene alcuni dettagli delle regole, assicurando però che nessuna informazione segreta è passata per l'account personale suo e di suo marito Jared Kushner. Inoltre, Ivanka non sarebbe ricorsa ad un server privato come fu per Hillary Clinton che ne installò uno nella sua residenza nello Stato di New York.

Ma la vicenda non può che imbarazzare Donald Trump che durante la campagna per le presidenziali del 2016 fece della 'emailgate' una delle armi principali contro l'avversaria Clinton.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.