Navigation

"Sono pazzi questi giapponesi"

Un grappolo d'uva della varietà "Ruby Roman" è stato venduto martedì all'asta in Giappone, nella città di Kanazawa, per 1,2 milioni di yen, pari a circa 11'000 franchi. Battuto quindi il record del 2016, quando un grappolo fu venduto a "soli" 10'000 franchi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 luglio 2019 - 10:35
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


"Abbiamo voluto offrire una cifra record per celebrare l'inizio dell'era Reiwa", ha detto alla tv locale Takashi Hosokawa, manager della società di hotel e ristoranti che ha acquistato il prodotto. "Spero di riuscire a trasmettere ai nostri clienti l'emozione che ho provato io oggi".

La varietà "Ruby Roman", i cui singoli acini arrivano a pesare anche 30 grammi, è ad alto contenuto di zuccheri, dal gusto leggermente acidulo e particolarmente succosa. Cresce nella prefettura di Ishikawa sulle coste del Mare del Giappone ed è in vendita da 12 anni. 

l maltempo dello scorso giugno aveva inizialmente fatto preoccupare i viticoltori locali, ma l'aumento delle temperature ha dissipato quei timori, e adesso l'unione di cooperative di Ishikawa prevede di vendere circa 26 mila grappoli di Ruby Roman entro la fine di settembre.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.