Navigation

Gerusalemme est, auto contro i passanti

L'attentato ha provocato feriti leggeri; in gravi condizioni il palestinese alla guida, colpito da una guardia di sicurezza che gli ha sparato per neutralizzarlo

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 marzo 2015 - 13:31

Tensione e paura a Gerusalemme est, dove venerdì mattina un'auto si è lanciata su passanti israeliani in quello che le autorità hanno definito un atto terroristico. Tra i feriti, tutti leggeri, anche alcune soldatesse.

Al volante dell'automobile un uomo palestinese, che versa ora in gravi condizioni dopo essere stato colpito da una guardia di sicurezza che gli ha sparato per neutralizzarlo.

Il clima è particolarmente teso a Gerusalemme, per la concomitanza fra le preghiere islamiche del venerdì e i festeggiamenti per il Purim, il carnevale ebraico. Ad aumentare la preoccupazione, a 10 giorni dalle elezioni politiche in Israele, l'esternazione di Hamas, che ha definito l'attacco odierno un atto eroico.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.