Impazza la Bernie (Sanders) mania
All'insediamento di Joe Biden, un posto d'onore spettano alle "muffole" di lana di Bernie Sanders: il senatore del Vermont, rivale di Biden durante le primarie, ha partecipato alla cerimonia in Campidoglio seduto su una seggiolina, braccia e gambe incrociate, e l'immagine ha scatenato la fantasia degli utenti dei social media.
Così i guanti morbidosi e assolutamente poco glamour di Bernie Sanders hanno fatto breccia. Sul web impazzano i 'meme' ironici sul senatore del Vermont e le sue muffole. Bernie sulla luna, Bernie sul ring con Mohammad Alì, Bernie nel cestino della bici al posto di E.T.
Poi c’è chi come Nick Sawhney ha pensato più in grande e ha creato un sitoLink esterno che – tramite google maps – ti permette di far comparire il senatore del Vermont con i suoi mitici guanti in qualsiasi posto del mondo. Il sito è stato preso d’assalto e una bolletta salata è stata recapitata da Google al giovane ideatore della pagina che l’ha chiusa.
Noi ci abbiamo giocato poco prima dello stop (vedi il servizio del tg). Non tutto comunque è perduto. Nick si ripropone di aprirlo nuovamente ma chiede donazioni.
tvsvizzera.it/fra con RSI
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.