Navigation

Estonia alle urne

La repubblica baltica vota per il rinnovo del Parlamento; sulla consultazione pesano le voci di un tentativo di Mosca di destabilizzare politicamente il Paese

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 marzo 2015 - 14:47

Domenica l'Estonia vota per il rinnovo del parlamento. Un voto sul quale pesano le voci di un presunto tentativo da parte di Mosca di destabilizzare politicamente la piccola repubblica baltica, una volta parte dell'Unione sovietica e ora invece membro della Nato, l'Alleanza atlantica.

I rapporti con Mosca hanno infatti dominato la campagna elettorale e un quarto della popolazione estone è di origine russa. Ma il partito di centro, favorevole a un approccio più amichevole con il Cremlino, non dovrebbe riuscire a scalfire la maggioranza della coalizione che attualmente sostiene il governo, formata dai socialisti e dal partito riformatore del premier. Le urne chiuderanno alle 19.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.