Erdogan "eroe per caso" salva aspirante suicida
Mentre passava sul ponte del Bosforo a Istanbul, il presidente turco ha dissuaso un uomo che stava per lanciarsi; tutto ripreso dalle telecamere
La storia potrebbe intitolarsi "Recep Tayyip Erdogan, eroe per caso". Venerdì il presidente turco, mentre era di passaggio sul ponte del Bosforo a Istanbul, è intervenuto a sorpresa per convincere un uomo che stava per lanciarsi di sotto a non compiere il tragico gesto.
Tutto è stato ripreso dalle telecamere. Che sia accaduto per caso oppure no, le immagini hanno fatto il giro del mondo. Sui social, i sostenitori inneggiano al presidente e sottolineano quanto sia vicino ai bisogni del popolo. Altri insinuano si sia trattato di una desolante messa in scena.
Quel che è certo: Vezir Catras, il malcapitato, che dice di avere molti problemi familiari, ha abbandonato l'intento suicida dopo qualche minuto di conversazione col capo di stato.
Cosa Erdogan gli abbia detto -senza neppure scendere dall'auto, e impegnato contemporaneamente in un'altra conversazione al telefono- non è dato sapere.
Partecipa alla discussione!