Navigation

Erdogan "eroe per caso" salva aspirante suicida

Mentre passava sul ponte del Bosforo a Istanbul, il presidente turco ha dissuaso un uomo che stava per lanciarsi; tutto ripreso dalle telecamere

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 dicembre 2015

La storia potrebbe intitolarsi "Recep Tayyip Erdogan, eroe per caso". Venerdì il presidente turco, mentre era di passaggio sul ponte del Bosforo a Istanbul, è intervenuto a sorpresa per convincere un uomo che stava per lanciarsi di sotto a non compiere il tragico gesto.

Tutto è stato ripreso dalle telecamere. Che sia accaduto per caso oppure no, le immagini hanno fatto il giro del mondo. Sui social, i sostenitori inneggiano al presidente e sottolineano quanto sia vicino ai bisogni del popolo. Altri insinuano si sia trattato di una desolante messa in scena.

Quel che è certo: Vezir Catras, il malcapitato, che dice di avere molti problemi familiari, ha abbandonato l'intento suicida dopo qualche minuto di conversazione col capo di stato.

Altri sviluppi

Cosa Erdogan gli abbia detto -senza neppure scendere dall'auto, e impegnato contemporaneamente in un'altra conversazione al telefono- non è dato sapere.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.