Navigation

Emergenza migranti, Parigi chiude la frontiera a Ventimiglia

Tensione al valico tra Francia e Italia, a Milano profughi allontanati dalla stazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 giugno 2015

Gruppi di decine di migranti provenienti dall'Africa sono bloccati ormai da giorni al confine tra Italia e Francia. Un cordone della polizia francese impedisce loro di andare verso Mentone e dunque di varcare la frontiera di Ventimiglia. Inutili per il momento le proteste degli extracomunitari mentre sale la tensione.

Intanto la scorsa notte i profughi che affollavano i due mezzanini della Stazione Centrale a Milano sono stati allontanati dalle forze dell'ordine per motivi sanitari. Ma il problema, osservano alcuni, è stato semplicemente spostato di alcune decine di metri all'esterno dello scalo ambrosiano. Mentre sul fronte diplomatico fatica a farsi strada una soluzione a livello europeo, anche se nelle ultime ore si sta profilando l'ipotesi di rimpatri accelerati per i profughi giunti dalle coste africane.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.