Navigation

Due arresti in Austria per la strage parigina

I due sono stati fermati nei giorni scorsi in un centro per rifugiati a Salisburgo. Sarebbero arrivati dalla Siria in ottobre con passaporti falsi

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 dicembre 2015 - 20:46

In Austria la polizia ha arrestato due persone sospettate di legami con gli attentatori di Parigi. I due sono stati fermati nei giorni scorsi in un centro per rifugiati. Sarebbero arrivati dalla Siria in ottobre con passaporti falsi.

Gli inquirenti austriaci per il momento non forniscono dettagli, e confermano solo che i due arrestati sono arrivati dal Medio Oriente. Sembra che abbiano viaggiato in compagnia di alcuni degli attentatori di Parigi. Partendo dalla Siria, con passaporti siriani falsi, sarebbero giunti a Salisburgo in ottobre. Secondo la Kronen Zeitung, si tratta di cittadini francesi di origini pachistane e algerine.

Combattere la radicalizzazione, ecco come fare

E sempre dall'Austria i dati dicono che sarebbero già partite oltre 250 persone verso la Siria per unirsi alle file dell'Isis. E le autorità da qualche mese hanno deciso di puntare sulla prevenzione.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.