Navigation

Dating: amore e sesso nelle chat online

tvsvizzera

Viaggio nei siti per incontri, erotismo, depravazione, ma anche vere storie d'amore

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 marzo 2015 - 16:11

Il meglio del documentario di FalòLink esterno sulle chat per incontri tra adulti, che solo in Europa fatturano 2 miliardi e mezzo di euro ogni anno.

MeeticLink esterno, BadooLink esterno, BibivuLink esterno, TiderLink esterno, ChattaLink esterno, SwissfriendsLink esterno... Un mondo fatto di chiaroscuri, con rischi da non sottovalutare, ma anche esperienze positive.

Per Debora, ad esempio, è un modo come un altro per incontrare persone.

Va fatta una scrematura, fra i contatti che si propongono. Ma in alcuni casi si può arrivare ad un contatto più diretto dell'anonima chat.

Solo per la ricerca dell'anima gemella, negli Stati Uniti ogni anno vengono spesi 2 miliardi di dolllari, e si stima che una persona su tre trovi un compagno online, su un sito i siti di incontri. Siti che per l'esperto non vanno comunque demonizzati e rivestono un ruolo preciso nella società

Non mancano i rischi però. Il caso di Chiara.

Diverso, completamente, il caso di Yvonne, che online ha imparato a non sopravalutare le esigenze dell'universo maschilie.

Sul web, come nella vita reale, c'è dunque il bene e c'è il male. E negéli oltre 5'000 siti di dating di tutto il mondo non mancano furboni, truffatori e approfittatori.

Un mondo, quello dei siti di incontri, che si può esplorare solo con un po' di disincanto, ma non necessariamente privo di magia o sentimenti: Maria Paola e Michele, ad esempio, hanno trovato l'amore.

...quasi una droga. O forse è propio una droga, se si considera che sulla chat ci si passa da una fino a dieci ore al giorno. Ecco un caso vero ricostruito per il documentario.

Si possono quindi incontrare problemi anche molto seri. Problemi che possono influenzare pesantemente la vita reale. Ma le chat per adulti possono essere vissute anche con allegria e ironia.

Il web è pieno di tipi strani. O forse è il mondo che ne è pieno. ma sul web si fanno notare di più?

Quello delle chat non è un mondo necessariamente solo virtuale. La giornalista RSI, per esempio, ha incontrato Alex. Uno con le idee chiare.

E se Alex non ci fa proprio una bella figura, tutt'altra storia quella di un'altra Debora, che da Locarno si è trasferita a Palermo per amore. Grazie alla chat.

Clicca per rivedere la puntata di FalòLink esterno in versione integrale.

tvsvizzera

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.