Navigation

Croazia al voto

Primo appuntamento da quanto la Croazia è diventata membro dell'Unione europea. E l'emergenza migranti potrebbe giocare un ruolo importante

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 novembre 2015 - 14:27

Ed è una domenica di votazioni, quella di oggi, anche in Croazia, dove sicuramente l'emergenza migranti e le cattive condizioni economiche sono destinate ad avere un pesante influsso sull'eisto finale. Gli ultimi sondaggi danno un testa a testa fra il premier uscente, il socialdemocratico Zoran Milanovic, e il leader della destra Tomislav Karamarko.

Un appuntamento particolarmente importante (si tratta delle prime elezioni politiche da quando la Croazia è diventata membro dell'Unione Europea nel 2013) che si svolge nel pieno dell'emergenza migratoria (oltre 300mila i migranti transitati sul territorio croato) e in un momento in cui i segnali di ripresa economica sono ancora troppo timidi per non impensierire seriamente il premier uscente, il socialdemocratico Zoran Milanovic.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.