Navigation

Crash aereo in Indonesia, nessun superstite

A bordo erano in 54; le autorità hanno ritrovato i corpi di tutti i passeggeri e membri dell'equipaggio; recuperata anche la scatola nera del velivolo

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 agosto 2015 - 13:51

Nessuna delle 54 persone a bordo dell'aereo che si è schiantato domenica in Indonesia si è salvata. A confermarlo sono le autorità indonesiane, che comunicano di aver ritrovato tutti i corpi dei 49 passeggeri e dei 5 membri dell'equipaggio.

Fra i rottami del velivolo della Trigana Air i soccorritori hanno recuperato la scatola nera, che potrà dare delle risposte sulle cause dell'incidente. L'aereo è andato completamente distrutto.

Stando alla prima ricostruzione dell'incidente, il velivolo avrebbe prima urtato le rocce di una montagna per poi perdere quota e schiantarsi in un burrone.

Il velivolo della Trigana Air, compagnia che dal 2007 è sulla lista nera dell'UE a causa dei bassi standard di sicurezza, era in servizio da 27 anni.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.