Navigation

Superato il mezzo milione di morti negli Stati Uniti d'America

Keystone / Jim Lo Scalzo

Il presidente statunitense Joe Biden ha ordinato le bandiere a mezz'asta sugli edifici federali per marcare la soglia del mezzo milione di morti per il coronavirus. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 febbraio 2021 - 12:59

Biden ha ricordato le vittime americane della pandemia alla Casa Bianca. Il presidente, insieme alla first lady, alla vicepresidente Kamala Harris e a suo marito, hanno infatti osservato un minuto di silenzio nel Portico sud (vedi foto).

I dati sono della Johns Hopkins University. Mezzo milione di morti, ossia un bilancio pari a quello delle vittime della prima e seconda guerra mondiale, e del conflitto del Vietnam. "Un bilancio straziante": così Joe Biden ha definito il bilancio delle vittime americane.

Anthony Fauci: "crisi gestita male"

"Se ci guardiamo indietro dobbiamo ammettere che abbiamo fatto peggio di quasi tutti gli altri Paesi, eppure siamo un paese molto ricco e sviluppato": critica l'epidemiologo statunitense Anthony Fauci alla Abc riferendosi alla gestione della pandemia di coronavirus.

"Ripensando a ciò che si sarebbe potuto fare sin dall'inizio - aggiunge - appare chiaro che le risposte diverse date da ogni Stato invece di un approccio unificato hanno prodotto questa situazione. Ma era difficile all'inizio e lo è oggi. Ora però andremo avanti come un paese unito contro un nemico comune e ora abbiamo della armi contro questa malattia terribile come i vaccini".

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.