Navigation

Colpito a morte un altro afroamericano

Una delle telecamere indossate dagli agenti di Chicago ©Reuters

A Chicago un ragazzo di 18 anni in fuga è stato ucciso dalla polizia con un colpo alla schiena. Le autorità diffondono le immagini

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 agosto 2016 - 20:31

Il Dipartimento della polizia di Chicago, capoluogo dell'Illinois, negli Stati Uniti, venerdì ha pubblicato un video sull'uccisione, il 28 luglio, di Paul O'Neal, ragazzo nero disarmato di 18 anni, sospettato di aver rubato l'auto su cui viaggiava. Una telecamera posta sul corpo di uno degli agenti mostra l'inseguimento che si conclude con il colpo di pistola, poi risultato fatale, esploso da un poliziotto bianco.

L'autopsia condotta dall'agenzia d'inchiesta indipendente della polizia aveva appurato che il giovane era morto a causa di uno colpo sparato alla schiena. Tre poliziotti sono stati sollevati dal loro incarico.

È la prima volta che la metropoli nordamericana rende pubblico questo genere di immagini, dopo che le autorità cittadine si sono dotate di un regolamento che prevede la loro diffusione entro 60 giorni con lo scopo di ricucire la fiducia tra la popolazione e le forze dell'ordine.

ab/AP/Ansa

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.