Navigation

Clamorosa gaffe della Bank of England

keystone

Ha mandato per errore al quotidiano "Guardian" una email coi dettagli su un progetto segreto per valutare i rischi finanziari nel caso dell'uscita della Gran Bretagna dall'Ue

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2015 - 18:51

Gaffe clamorosa della Bank of England. Ha mandato per errore al quotidiano "GuardianLink esterno" una email coi dettagli su un progetto segreto al quale stanno lavorando alcuni suoi funzionari per valutare i rischi finanziari nel caso di una 'Brexit', l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue.

È stato uno dei dirigenti all'interno della banca centrale che ha erroneamente fatto partire il messaggio, che conteneva anche disposizioni su come mantenere il progetto 'Bookend' segreto, perfino all'interno dell'istituto. Un portavoce della Bank of England ha definito il fatto come «increscioso».

L'errore arriva proprio mentre il premier David Cameron ha iniziato i negoziati sul rimpatrio dei poteri da Bruxelles al quale seguirà entro la fine del 2017 un referendum sulla permanenza della Gran Bretagna nell'Unione.

ats

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.