Navigation

Charlie Hebdo, continua la caccia

I presunti autori della strage alla redazione del settimanale satirico avvistati in Piccardia

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 gennaio 2015 - 14:22

Continua serrata la caccia ai fratelli di origine algerina Said e Sherif Kouachi di 32 e 34 anni, ritenuti responsabili della strage perpetrata nella redazione parigina di Charlie Hebdo. I due presunti terroristi sono stati avvistati in mattinata in Picardia, a Villers-Cotterets, località a 85 chilometri a nordest di Parigi.

A bordo di un'auto, una Citroen C3 con la targa nascosta, viaggiavano armati sulla strada nazionale RN2. Il gestore di un distributore, assaltato dai due terroristi, li avrebbe riconosciuti. In seguito sono stati localizzati in autostrada, mentre si stavano dirigendo verso la capitale. Tutti gli accessi alla metropoli sono stati bloccati e lo stesso Eliseo è presidiato dalle forze dell'ordine. Ma le notizie restano frammentarie e in continua evoluzione.

Sercondo il sito di France 3 Piccardia i killer si sarebbero barricati in un'abitazione della città di Crépy-en-Valois, sempre nella stessa regione poco distante dalla capitale. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.