Navigation

Calais, continua nella calma lo sgombero della Giungla

Nei prossimi giorni le forze dell'ordine francesi potrebbero però confrontarsi con i reticenti, ossia coloro che vogliono assolutamente raggiungere il Regno Unito

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2016 - 12:52

Continua a Calais lo smantellamento della Giungla. Solo ieri sono stati trasferiti un terzo dei migranti presenti, ovvero circa 2300 persone tra le quali 400 erano minorenni. Un risultato raggiunto nella calma - e tutt'altro che scontato - anche se nei prossimi giorni le forze dell'ordine francesi potrebbero confrontarsi con i reticenti e cioè quelli coloro che vogliono assolutamente raggiungere il Regno Unito. I migranti - finora ricollocati - erano infatti per lo più volontari.

E anche questa mattina centinaia di migranti si sono messi in coda, volontariamente, in attesa di un bus diretto verso uno degli 80 centri per migranti di Francia che accoglieranno gli sfollati di Calais. Al termine del primo giorno di smantellamento, erano stati ricollocati oltre 2300 persone, ossia circa un terzo degli abitanti della Giungla. E di questi, 400 erano minorenni.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.