Navigation

Bruxelles, ancora tensioni

Il ritorno alla normalità è lento e faticoso per la capitale europea

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 aprile 2016

Ancora tensione a Bruxelles, dove la polizia è intervenuta e ha compiuto diversi fermi: in Place de la Bourse, il luogo della memoria e dell'omaggio alle vittime degli attentati; anche a Molenbeek, per impedire la protesta organizzata da Géneration Identitaire, un movimento di estrema destra.

A sei giorni dal caos provocato dagli hooligan, le forze dell'ordine hanno quindi fatto rispettare alla lettera il divieto di manifestare. E intanto, la procura belga accusata di terrorismo una nuova persona: si tratta di un uomo finito in manette venerdì nell'ambito dell'inchiesta sull'attentato sventato alcuni giorni fa in Francia.

Ma non è l'unica novità: è infatti emerso che l'appartamento di Scharbeek, da dove sono partiti i kamikaze dell'aeroporto, era stato affittato presentando un falso passaporto portoghese.

Altri sviluppi

Domenica ci sarà la riapertura parziale dello scalo di Zaventem, con tre i voli in programma.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.