Navigation

"Hillary ha la polmonite"

La candidata democratica ha dovuto lasciare la cerimonia per i 15 anni dall'11 settembre

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 settembre 2016

A Hillary Clinton "è stata diagnosticata una polmonite dopo gli esami eseguiti in seguito all'attacco di tosse avuto nei giorni scorsi durante un comizio": lo afferma in una nota la dottoressa che ha in cura la 68enne candidata democratica alla Casa Bianca, il cui stato di salute è tornato prepotentemente al centro della campagna elettorale in seguito al malore che l'ha costretta a lasciare in anticipo, questa domenica, la cerimonia a Ground Zero per il quindicesimo anniversario dell'attentato alle Torri gemelle. La temperatura a New York era attorno ai 28 gradi.

"È curata con gli antibiotici. Oggi all'evento era accaldata e disidratata, ma ora sta recuperando bene", ha precisato il medico. Immagini diffuse dai social media, la cui autenticità non è stata ufficialmente confermata, mostrano l'ex first lady e segretaria di Stato barcollare mentre viene accompagnata fino alla macchina.

Altri sviluppi

Portata nell'appartamento della figlia e visitata, ne è uscita in seguito per tornare nella sua residenza newyorchese di Chappaqua. "Sta bene ed è una bellissima giornata", ha dichiarato.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.