"Hillary ha la polmonite"
La candidata democratica ha dovuto lasciare la cerimonia per i 15 anni dall'11 settembre
A Hillary Clinton "è stata diagnosticata una polmonite dopo gli esami eseguiti in seguito all'attacco di tosse avuto nei giorni scorsi durante un comizio": lo afferma in una nota la dottoressa che ha in cura la 68enne candidata democratica alla Casa Bianca, il cui stato di salute è tornato prepotentemente al centro della campagna elettorale in seguito al malore che l'ha costretta a lasciare in anticipo, questa domenica, la cerimonia a Ground Zero per il quindicesimo anniversario dell'attentato alle Torri gemelle. La temperatura a New York era attorno ai 28 gradi.
"È curata con gli antibiotici. Oggi all'evento era accaldata e disidratata, ma ora sta recuperando bene", ha precisato il medico. Immagini diffuse dai social media, la cui autenticità non è stata ufficialmente confermata, mostrano l'ex first lady e segretaria di Stato barcollare mentre viene accompagnata fino alla macchina.
Portata nell'appartamento della figlia e visitata, ne è uscita in seguito per tornare nella sua residenza newyorchese di Chappaqua. "Sta bene ed è una bellissima giornata", ha dichiarato.
Partecipa alla discussione!