Navigation

Scontri e arresti prima di Lazio-Galatasaray

Tensione in centro a Roma prima dell'incontro di Europa League

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 febbraio 2016 - 18:20

Prepartita movimentato a Roma dove all'Olimpico è in programma l'incontro di Europa league che vede opposte Lazio e Galatasaray. Nel pomeriggio sono state lanciate bombe carta e fumogeni sono state lanciate dal corteo dei tifosi turchi che da Piazza del Popolo è stato scortato dagli agenti verso Villa Borghese, punto di raccolta dei supporter del Galatasaray.

In Piazzale canestre la polizia in assetto antisommossa ha caricato alcuni tifosi che tentavano di aggirare il cordone che li indirizzava verso la zona dei bus per lo stadio romano. La situazione è tornata alla normalità grazie all'intervento dei capi ultrà della squadra di Istanbul. Il ricordo di Piazza di Spagna e della Barcaccia devastate nel febbraio dell'anno scorso dai tifosi del Feyenoord è comunque ancora vivo tra i romani.

In precedenza, nella notte, si sono registrati scontri nella zona di Ponte Milvio tra le due tifoserie e due giovani, un italiano e un turco, sono stati ricoverati all'ospedale per le ferite riportate. Fermati anche due tifosi turchi per possesso di sostanze stupefacenti.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.