Riapre il casinò di Campione d'Italia
Dopo 42 mesi di chiusura, scioperi, presidi e licenziamenti, riapre oggi, mercoledì 26 gennaio, a mezzogiorno il Casinò di Campione d'Italia. Una boccata d'ossigeno per l'intera comunità della località, che aveva subito bruscamente il fallimento della casa da gioco.
Il Casinò avrebbe dovuto riaprire il 31 dicembre scorso, ma a causa della situazione pandemica e al picco di contagi dovuto alla variante Omicron del coronavirus il sindaco dell'enclave italiana, Roberto Canesi, aveva annunciato un rinvio dell'apertura dopo la metà di gennaio, situazione pandemica permettendo.
Ora è giunto il momento tanto atteso, sia dai giocatori sia dai cittadini di Campione che cercano lentamente di tornare alla normalità. La parola d'ordine è naturalmente "sicurezza". Green pass all'entrata, corridoi di accesso e di uscita separati, torrette per la disinfezione delle mani, e paraventi in PVC fra un gioco e l'altro.
Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla riapertura della casa da gioco:
Altri sviluppi
Riapre il casinò di Campione, pandemia permettendo
Il servizio del Quotidiano andato in onda oggi, mercoledì 26 gennaio:
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.