Navigation

Bottura di nuovo primo tra i 50 Best Restaurants

Bottura esulta per il risultato, al gala di premiazione tenutosi a Bilbao, Paesi Baschi. Keystone

Il cuoco italiano Massimo Bottura, con l'Osteria Francescana di Modena, è al primo posto della graduatoria '50 Best Restaurants' 2018. Premiato martedì sera a Bilbao, è il primo chef a ricevere tale riconoscimento per la seconda volta.

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 giugno 2018 - 13:10
tvsvizzera.it/ATS/ri con RSI (TG del 20.06.2018)

Gli organizzatoriLink esterno sottolineano "il continuo impegno di Bottura nel promuovere il carattere unico dell'Osteria" e la sua cucina contemporanea "che sfida e reinventa la tradizione culinaria italiana mentre utilizza i migliori prodotti della regione Emilia Romagna".

Da parte sua, alla cerimonia, lo chefLink esterno ha ringraziato la sua squadra e ricordato che i cuochi e tutto il personale del settore della ristorazione devono rendersi conto che hanno il potere di cambiare il mondo, per quanto riguarda la nutrizione e la lotta agli sprechi.

Contenuto esterno

Altri italiani in graduatoria sono Enrico Crippa del Piazza Duomo di Alba (posizione numero 16), Massimiliano Alajmo de Le Calandre (29) di Rubano e Niko Romito del Reale di Castel di Sangro (36).

Migliore cuoco e ristorante svizzeri

Daniel HummLink esterno, dell'Eleven Madison Park di New York, resta lo chef svizzero meglio piazzato. È sceso però dalla numero 1 alla 4.

Andreas CaminadaLink esterno dello Schloss Schauenstein di Fürstenau, unico ristorante elvetico contemplato dalla '50 Best', risulta invece 47esimo.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.