Nel Lazio corsa al tampone nei drive-in
Nella regione del Lazio c'è la corsa al tampone nei drive-in. Tanto che nei prossimi giorni queste strutture raddoppieranno. E le code diventano chilometriche.
"È nostra intenzione potenziare raddoppiando la rete dei drive in - ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato - questa è una fase in cui bisogna aumentare l'attività di screening, per cui i drive-in assieme anche ai laboratori privati autorizzati con la possibilità di fare il test a una tariffa calmierata. Questo consentirà di aumentare il denominatore e noi ci attendiamo anche una riduzione dei tempi di attesa".
Questo raddoppio di struttura si è resa necessaria visto che a Roma si attendono fino a 8 ore per un tampone. Da giorni è possibile vedere auto bloccate in coda fin dal mattino. Il nostro corrispondente a Roma è andato in un drive-in per vedere come funzionano. Ecco il servizio del telegiornale:
tvsvizzera.it/fra con RSI
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.