Navigation

Una nuova arma per il turismo luganese

Si tratta di un algoritmo che "scivola" nel flusso della rete, filtra la parola Lugano tra le milioni di conversazioni sui social network e analizza le recensioni degli utenti sui portali di viaggio

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 giugno 2015 - 19:49

Lugano è tra i primi al mondo a utilizzarlo. È un algoritmo che sonda i social media ed è una delle armi che l'Organizzazione Turistica Regionale del Luganese vuole usare per rilanciare il turismo. E a svilupparlo è stata una startup italiana.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.