Navigation

Presunto stupratore sparito nel nulla per la seconda volta

Un eritreo condannato in primo grado per violenza sessuale su una sua connazionale doveva comparire martedì davanti ai giudici

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2016 - 20:06

Nuovo colpo di scena nel procedimento a carico di un giovane eritreo accusato di aver violentato nel novembre 2014 una sua connazionale nel centro asilanti all'ex caserma di Losone. L'uomo, che avrebbe dovuto comparire di nuovo davanti ai giudici martedì prossimo - dopo che in appello era stata annullata per un vizio di forma la condanna pronunciata dal magistrato dei minorenni - è sparito nel nulla e l'udienza è quindi saltata.

Una vicenda giudiziaria che ha dell'incredibile, considerato che l'uomo era già scappato all'estero dopo essere stato rimesso in libertà durante l'inchiesta. Il presunto stupratore, una volta rispedito in Svizzera dalle autorità svedesi, era stato quindi condannato a 9 mesi di carcere in primo grado ma la corte d'Appello aveva annullato la sentenza poiché non era stato verbalizzato il suo interrogatorio.

In attesa del nuovo giudizio il ricorrente era stato alloggiato al centro di Camorino, da dove però risulta che abbia fatto perdere le sue tracce già dal mese di aprile.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.