Navigation

Nigeriano, ricercato per omicidio in Italia, arrestato a Chiasso

Il fermato, sospettato di aver ucciso a coltellate un 49enne a Crotone, era fuggito in Svizzera dove intendeva chiedere asilo

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 agosto 2015

Un richiedente asilo nigeriano è finito in manette a Chiasso in relazione a un omicidio commesso lo scorso 11 agosto a Crotone. Gli agenti della polizia cantonale lo hanno fermato ieri alla stazione della città di confine in esecuzione di un mandato di cattura internazionale spiccato lo stesso giorno dalle autorità italiane.

Il 23enne era ospitato nel centro di registrazione di Chiasso, dove intendeva ottenere il riconoscimento del diritto d'asilo. Gli inquirenti ritengono che il giovane africano abbia ucciso a coltellate un 49enne crotonese.

Il presunto assassino è stato identificato grazie alle videocamere poste nei pressi del luogo del delitto e successivamente è stato rintracciato dopo che il suo cellulare si era agganciato a un'antenna telefonica nella zona di Como. Una circostanza che ha rivelato la sua intenzione di fuggire in Svizzera, dove è stato poi effettivamente arrestato.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.