Navigation

Migranti, tre manifestanti italiani in manette

Nel corso della dimostrazione di domenica a Chiasso erano stati commessi vandalismi ad opera di alcuni partecipanti mascherati

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 settembre 2016 - 20:13

Tre cittadini italiani sono stati arrestati in seguito alla manifestazione avvenuta ieri, domenica, nei pressi della dogana di Chiasso Strada. La dimostrazione contro i provvedimenti della Svizzera per quanto riguarda il transito di migranti non era autorizzata.

Nei confronti dei tre arrestati viene ipotizzato il reato di sommossa. Il materiale documentale acquisito durante la dimostrazione è in fase di controllo e verifica. Stando al comunicato del Ministero pubblico non si escludono eventuali ulteriori segnalazioni alla magistratura.

I "No border" hanno manifestato in segno di solidarietà alle persone respinte al confine svizzero. Non sono mancati atti di vandalismo commessi da un gruppo di dimostranti mascherati ma non si sono registrati scontri con le forze dell'ordine.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.