Navigation

Mendrisiotto, arriva il Mobility manager

Voluta da autorità cantonali e distrettuali, la nuova figura professionale avrà il compito di incoraggiare e armonizzare i vari piani aziendali di mobilità

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 giugno 2015 - 19:40

Nuovo passo importante nella lotta contro il traffico nel Mendrisiotto. Arriva 'Mister mobilità', una nuova figura professionale che avrà il compito di incoraggiare e armonizzare i vari piani aziendali di mobilità.

Voluto da autorità cantonali e distrettuali, è un progetto pilota che potrebbe fare scuola in tutto il Ticino. Il Mobility manager avrà sei mesi di tempo per tracciare un quadro della situazione, individuare i margini di miglioramento, mettere in contatto imprese che possano realizzare interventi comuni.

Il progetto stimola le aziende ad avere anche un fondo per la mobilità: i soldi chiesti per il posteggio ai lavoratori possono essere usati per introdurre bus navetta o rimborsare parzialmente chi condivide l'automobile con i colleghi.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.