Navigation

Lugano: casinò in crisi

Licenziamenti e riduzione degli stipendi: così la Società Casinò di Lugano intende far fronte alla crisi ai tavoli verdi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 febbraio 2015 - 19:32

15 licenziamenti entro fine mese che potrebbero diventare 16 se un ricollocamento previsto all'interno del gruppo Casinò Austria non andasse a buon fine. Per loro è previsto un piano sociale da oltre 250'000 franchi. Numeri questi che rispecchiano le previsioni dell'inizio della procedura di consultazione. Per i 160 che resteranno alle dipendenze del Casinò ci sarà una riduzione media dei salari tra il 6 e il 10% a seconda del raggiungimento di obiettivi finanziari. Alcuni lavoratori si vedranno inoltre ridurre la percentuale lavorativa. Tutte queste misure faranno risparmiare alla casa da gioco 3 milioni di franchi all'anno, nella speranza che siano sufficienti per ottenere il rinnovo della licenza nel 2022.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.