La strada del passo del Bernina chiusa fino a domenica
Il collegamento stradale tra la Val Poschiavo e l'Engadina sarà interrotto probabilmente almeno fino a domenica a causa di una frana.
Chi da Tirano, in Italia, o dalla Val Poschiavo vuole recarsi in Engadina dovrà optare nei prossimi giorni per il treno.
Aggiornamento del 28 ottobre
Anche la linea ferroviaria del Bernina ha dovuto essere chiusa a causa di una frana tra Poschiavo e Alp Grüm. È quanto ha comunicato sabato mattina la Ferrovia retica.
Poiché la strada del passo non è praticabile, non è possibile fornire un servizio sostitutivo.
End of insertionUna frana di circa 1'000 metri cubi si è infatti staccata giovedì sera tra Pisciadell e San Carlo, lungo la strada che conduce al passo del Bernina.
Gran parte del materiale roccioso è stata trattenuta dai dispositivi di protezione installati temporaneamente al di sopra di un cantiere di ampliamento della carreggiata. Cinque metri cubi hanno però raggiunto l'arteria.
Per consentire i lavori di sgombero e per ragioni di sicurezza - nella zona di distacco, circa 100 metri al di sopra della strada, ci sono numerosi punti che necessitano di essere risanati - la strada rimane chiusa.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.