Navigation

La Regio insubrica riparte

tipress

Prima riunione del rinnovato Comitato - Alla presidenza Stefano Costa

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 novembre 2014

La Regio insubrica ha ripreso le sue attività. Lunedì alla sede della comunità di lavoro di Mezzana si è tenuta la prima riunione del Comitato direttivo completamente rinnovato per parte italiana dopo le elezioni provinciali del 12 ottobre. La presidenza della Regio è stata assunta da Stefano Costa, neo presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola (VCO).

I sindaci e neo presidenti della provincie di Como, Novara, Lecco, Varese e VCO, informa una nota del segretario Giampiero Gianella, si sono espressi a favore della continuità della comunità e del rilancio del suo operato. Il dibattito è aperto quanto a forma e struttura organizzativa per consolidare la presenza sul territorio a cavallo del confine italo-svizzero.

Altri sviluppi

È stato inoltre ribadito il desiderio di una sempre maggiore cooperazione e sinergia fra i territori che compongono la Regio Insubrica e l'intento di affrontare con maggiore forza e risolutezza i temi che interessano e coinvolgono i due lati della frontiera.

Diem

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.