Navigation

Il Ticino a Roma, con Vitta e Gobbi

I due ministri cantonali nella capitale italiana per una serie di incontri istituzionali su economia, fiscalità, migrazione, sicurezza

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 aprile 2016

Viaggio a Roma per i consiglieri di Stato ticinesi Christian Vitta e Norman Gobbi. Da martedì, i due ministri cantonali sono nella capitale italiana per una serie di incontri istituzionali, che permetteranno di discutere di argomenti d'attualità legati a economia, negoziati fiscali, migrazione e sicurezza.

La trasferta, che durerà fino a giovedì, è stata decisa a seguito dell'invito della Commissione parlamentare italiana per l'attuazione del federalismo fiscale, che desidera raccogliere informazioni sul sistema elvetico. La riunione è prevista negli uffici della Camera dei deputati di Palazzo San Macuto.

Altri sviluppi

Gobbi e Vitta incontreranno inoltre l'Ambasciatore svizzero Giancarlo Kessler, i vertici della Direzione Antimafia, il Comando della Guardia Svizzera Pontificia e alcuni esponenti del Parlamento italiano.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.