Navigation

Il richiamo dei ghiacciai 2/2

A spasso per i ghiacciai. Seconda tappa

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 ottobre 2014 - 11:18

Tradizionale trekking di mezza estate, organizzato dall'Associazione Tra Confine e Cielo, in collaborazione con il CAS Ticino, sezione di Lugano, l'Ufficio Gioventù e Sport, la RTSI e la Banca del Gottardo, che quest'anno ha per tema i ghiacciai. Una comitiva di una cinquantina di persone ha percorso in 8 tappe IL tracciato tra Airolo e Blatten Bei Naters.

In questo secondo documentario la comitiva parte dal Passo del Grimsel e sale l'esteso crinale che fa da spartiacque tra le alpi Vallesane e quelle Bernesi, raggiunge la cima del Sidelhorn e in seguito percorre la Bieligertal dove incontra 2 suggestivi laghetti alpini, il Lengsee e il Wirbulsee, prima di raggiungere la vetta del Risihorn, da dove puo' ammirare il ghiacciaio di Fiesch e alcuni tra i più bei 4 mila della regione. il giorno successivo, da Fiesch, il gruppo sale in funivia sulla cima dell'Eggishorn per contemplare e poi raggiungere il maestoso ghiacciao dell'Aletsch, patrimonio mondiale naturale dell'UNESCO. Il trekking si conclude a Blatten.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.