Como, migranti nei prefabbricati
I profughi ora accampati a San Giovanni avranno un riparo per la notte e verosimilmente anche spazi per servizi igienici e mense
A Como dovrebbero arrivare nei prossimi giorni dei prefabbricati destinati alle centinaia di migranti -uomini, donne e bambini che da settimane sono accampati alla stazione di San Giovanni e nei giardini attorno alla struttura.
Ne dà notizia la Provincia di Como. Secondo il quotidiano queste persone avranno così un riparo garantito durante la notte e verosimilmente anche spazi per servizi igienici e mense che non ci saranno più tra alcune settimane, quando scuole e palestre della zona avvieranno la preparazione al rientro degli alunni per l'inizio dell'anno scolastico.
Resta da decidere dove collocare i prefabbricati e al momento è ancora in atto la procedura di valutazione sulle aree a disposizione nel nucleo urbano comasco. Una soluzione definitiva che permetta di eliminare la critica situazione negli spazi della stazione dovrebbe quindi concretizzarsi nelle prossime ore.
A Milano invece sarà una struttura militare, la caserma di Montello, che diventerà probabilmente uno dei centri provvisori più grandi della città per l'accoglienza dei migranti. Non è ancora chiaro se nella caserma le autorità permetteranno di usare le stanze o se saranno allestite tende.
EnCa/TG
Partecipa alla discussione!