Navigation

I bus low cost della Deutsche Bahn "sfidano" le ferrovie elvetiche

Non sono solo le ditte private come Flixbus a fare concorrenza alle Ferrovie federali svizzere (FFS) sul territorio della Confederazione. A partire dal prossimo mese, anche le ferrovie tedesche proporranno dei collegamenti Monaco-Coira-Milano tramite bus a prezzi di gran lunga inferiori a quelli della compagnia elvetica.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 marzo 2017 - 15:48
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 22.03.2017)
Contenuto esterno


Il primo a rallegrarsene, in nome della promozione turistica, è il cantone Grigioni, che si dice pronto a integrare il nuovo collegamento nel suo sistema tariffario. Il tragitto è già contenuto tra le offerte della privata Flixbus, che a Coira ha già un parcheggio riservato.

Con la nuova fermata nella capitale cantonale della Deutsche Bahn i viaggiatori risparmieranno un'ora di tempo, non dovranno più cambiare treno e pagheranno quattro volte meno che con le Ferrovie federali svizzere: invece di 75 euro, 19. Per Werner Stohler, esperto di sistemi ferroviari, la Deutsche Bahn sta lanciando una sfida alla FFS.

Queste ultime si dicono però tranquille: “Noi, un collegamento di questo genere, non possiamo offrirlo. Non la definirei concorrenza, ma un servizio complementare”, ha detto il CEO delle FFS, Andreas Meyer.  

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.