Navigation

La guerra in Siria non è solo Aleppo

I miliziani dell'ISIS sono tornata alle porte di Palmira, la perla del deserto e Patrimonio dell'UNESCO, dove ci sono stati violentissimi combattimenti con le forze governative

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 dicembre 2016 - 15:30

Continua l'offensiva dell'esercito siriano e di Mosca per la riconquista di Aleppo, dove decine di migliaia di civili restano intrappolati. Mentre lo Stato islamico approfitta della concentrazione della battaglia su questo fronte per tornare ad attaccare Palmira, da cui era stato cacciato 9 nove mesi fa.

La guerra in Siria non è però soltanto Aleppo e non ci sono solo l'esercito di Bashar al Assad e i gruppi ribelli. C'è anche lo Stato Islamico, che sembra stia approfittando della battaglia che coagula l'interesse internazionale e le forze in campo per riconquistare la provincia di Homs, ricca di petrolio e sguarnita di soldati che sono partiti per raggiungere Aleppo.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.