Navigation

ISIS, ucciso il portavoce

Abu Muhammad al-Adnani sarebbe morto ad Aleppo

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 agosto 2016 - 12:56

Il portavoce del sedicente Stato Islamico (IS), Abu Muhammad al-Adnani, è stato ucciso ad Aleppo, mentre stava supervisionando le operazioni militari volte a respingere le offensive contro la città a nord della Siria. La notizia è stata diramata dall'agenzia di stampa dell'IS, Amaq.

Nel 2014, il terrorista aveva lanciato un appello in cui invitava ad uccidere gli infedeli francesi e americani "con qualsiasi mezzo": "Se non riuscite a procurarvi dell'esplosivo o delle munizioni, isolate gli infedeli, spaccategli la testa a colpi di pietre, uccideteli con un coltello, avvelenateli o investiteli con la vostra macchina", recitava in un video.

Dopo l'attentato avvenuto a Nizza il 14 luglio, il ministro francese dell'Interno, Bernard Cazeneuve, aveva parlato dell'influenza che un simile messaggio avrebbe potuto avere su individui come Mohamed Lahouaiej Bouhlel, il tunisino piombato sulla folla con il suo camion.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.