Museo nazionale di Zurigo ancora più ricco
Il Landesmuseum di Zurigo ha inaugurato un nuovo edificio con un'infrastruttura moderna e sale espositive polivalenti, alla presenza del ministro della cultura Alain Berset. La nuova ala, che fa seguito ad una fase di progettazione e realizzazione durata 15 anni, consente al museo di ampliare la sua storica collezione, la più ricca della Svizzera.
Oltre a disporre di spazi espositivi moderni e polivalenti, il nuovo edificio è dotato di un Centro di studi, di una biblioteca, di un auditorium per manifestazioni aperte al pubblico e di un'offerta culinaria di qualità. I lavori di rinnovamento sono costati in totale 111 milioni di franchi e hanno sollevato numerose polemiche nella città di Zurigo.
Con l’inaugurazione della nuova ala il Museo nazionale propone inoltre due nuove mostre: la prima, intitolata "L'Europa nel Rinascimento. Metamorfosi 1400 - 1600", illustra la cultura del dialogo, lo scambio di idee, le trasformazioni e il transfer culturale che hanno interessato vaste regioni del continente europeo. La seconda, intitolata "Archeologia Svizzera", presenta ai visitatori il ricco patrimonio archeologico e culturale elvetico.
Partecipa alla discussione!