Navigation

iLondinium #13: vino sfuso in centro a Londra

La scommessa di Lorenzo Rocca che intende aprire una catena di enoteche con le produzioni di piccole cantine italiane offerte in bottiglie riciclate

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2015 - 16:43

Vendere vino a Londra, non in bottiglia ma sfuso. E' questa la scommessa di quattro amici (tre italiani e un inglese) che hanno deciso di aprire un'enoteca al motto di "bring our bottles", portaci le nostre bottiglie. Una scelta commerciale per abbattere i costi ma anche ecologica, per limitare l'inquinamento del trasporto merci.

Dopo una prima apertura nel quartiere di Crystal Palace, servita per testare i gusti della clientela inglese, l'ambizione di Lorenzo Rocca è di aprire una catena di enoteche ("uno Starbucks del vino") dove si vende vino di piccoli produttori italiani, in un modo eco-friendly, soprattutto riciclando le bottiglie. Un modo originale, sconosciuto finora all'estero, come si usava un tempo con i vinaini toscani.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.