Navigation

Il maltempo imperversa nello Sri Lanka

La zona più colpita è la periferia nord-est di Colombo. Il bilancio aggiornato è di 57 morti. Ma ci sono anche quasi 150 dispersi, molti dei quali bambini

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 maggio 2016 - 14:11

Il maltempo continua a sferzare varie regioni dello Sri Lanka, causando alluvioni ed esondazioni di fiumi. Circa 200mila persone hanno preso imbarcazioni di fortuna pur di fuggire dalla capitale Colombo. Il bilancio aggiornato è di 57 morti. Ma ci sono anche quasi 150 dispersi, molti dei quali bambini.

Una delle zone più colpite è la periferia nord-est di Colombo, lungo il fiume Kelani, che ieri sera ha iniziato ad uscire dagli argini, costringendo migliaia di persone a fuggire.

In tutto il Paese, interi villaggi e sobborghi sono tutt'ora sommersi dall'acqua. Centinaia di famiglie sono state costrette ad abbandonare le loro case. Per il momento, circa 400mila persone trovano riparo in rifugi temporanei come questo.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.