Navigation

Il contratto di Donald Trump con gli americani

Il presidente eletto statunitense, un po' a sorpresa, ha anche comunicato che potrebbe salvare parte della riforma sanitaria di Obama

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 novembre 2016 - 14:47

In primo piano c'è sempre il tornado Donald Trump. Mentre nelle piazze, anche ieri sera, rifanno capolino le proteste dei giovani, il nuovo presidente eletto non si scompone, ma anzi rilancia, proponendo una sorta di contratto con gli americani - per le cose da fare subito - nei primi cento giorni di governo. "Dobbiamo unire il paese" il suo motto per poi aggiungere un po' a sorpresa "potrei anche salvare alcune parti dell'Obamacare, la riforma sanitaria di Obama".

E questo naturalmente è il presente ed è il futuro di Donald Trump, ma, di certo, non si puo non considerare anche il suo passato. E cioè le sorti di quell'impero commerciale che gli ha garantito un patrimonio stimato attorno 4 miliardi di dollari. Inevitabile, la domanda: come farà Trump a conciliare la sua nuova funzione presidenziale con quella vecchia imprenditoriale, senza cadere nelle ragnatele del conflitto di interesse?

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.