Navigation

Valentina seduce anche New York

Una delle tavole esposte negli USA ansa

Consacrazione a stelle e strisce per il fumettista milanese Guido Crepax. Fantagraphics, l'editore di Seattle, nei prossimi 5 anni pubblicherà tutta la sua opera

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 marzo 2016

Ha il sapore di un'ulteriore consacrazione, stavolta a stelle e strisce, la prima mostra personale di Guido Crepax a New York, intitolata "Valentina e amici" e allestita dal 12 marzo al 22 aprile nella Scott Eder Gallery di Brooklyn.

Un "american dream" che si compone di oltre 50 lavori in mostra e che si lega anche all'iniziativa di Fantagraphics, l'editore di Seattle che nei prossimi 5 anni pubblicherà tutta l'opera di Crepax, proponendo ai lettori americani storie inedite e alcune tradotte per la prima volta in inglese.

Sebbene il percorso espositivo si focalizzi sul periodo d'oro del fumettista milanese (1965/1975) e sulle storie della celebre Valentina, il pubblico avrà la possibilità di scoprire un ritratto esaustivo del genio di Crepax, in una panoramica delle principali storie e dei personaggi realizzati nel corso della lunga carriera.

Altri sviluppi

ansa/joe.p.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.