Navigation

Uva e vino con vista su Manhattan

Innovazione, tecnologia e tradizione. Gli ingredienti di un vigneto molto speciale piantato sui tetti del vecchio cantiere navale di Brooklyn. La prima vendemmia è prevista tra poche settimane.

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 agosto 2017
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


L'idea, a primo acchito, sembra strampalata. Ma il trentenne Devine Shomaker, viticoltore ci crede e ha creato "Rooftop Reds", letteralmente, vini rossi sul tetto. Viti piantate in grandi vasi dove è stato ricreato l'ambiente perfetto per la crescita e la nascita di un buon vino bordolese.

I vitigni scelti da Shomaker sono infatti tutti tipici della grande regione viticola francese.

Dal tetto del vecchio cantiere navale si vede la skyline di Manhattan e questo costa parecchio. Infatti se la prima vendemmia è prevista tra poche settimane e la prima bottiglia sarà pronta nel 2019, il frutto della vigna di Brooklyn costerà mille dollari a bottiglia.




Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.