Navigation

Una favola di Natale

Contenuto esterno

Scrivere storie per bambini e parlare di Natale, facendo passare anche un altro messaggio. Per lo scrittore ticinese Gionata Bernasconi la festività è la somma dei valori che ci accompagnano tutto l'anno. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 dicembre 2021
tvsvizzera.it/MaMi

Queste festività dovrebbero essere il coronamento della cura per gli altri che si è avuta tutto l'anno. Ne è convinto lo scrittore di libri per bambini Gionata Bernasconi che, se dovesse cimentarsi in una favola di Natale, punterebbe di nuovo sulla sorpresa come aveva fatto con il suo libro "L'alce Adalberto e la missione segreta".

Gionata Bernasconi, di libri per bambini ne ha scritti una ventina. Alcuni sono stati tradotti anche in cinese. Un po' scrittore con incontri e laboratori nelle scuole, un po' educatore specializzato in autismo, con "L'alce Adalberto e la missione segreta" racconta però anche un'altra storia... 


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.