UBS nomina 180 nuovi manager per la gestione dei patrimoni globali
L'agenzia di stampa Reuters rivela che UBS avrebbe annunciato giovedi la nomina di 180 gestori patrimoniali.
"L'obiettivo è offrire ai clienti il meglio della nostra organizzazione combinata - il più rapidamente possibile, e senza interruzioni nel servizio", ha dichiarato Iqbal Khan, presidente di UBS per la gestione patrimoniale globale, in una nota interna ottenuta da Reuters.
I cambiamenti di gestione saranno effettivi dal 17 luglio e diversi ex manager del Credit Suisse (CS) si sarebbero già assicurati un posto nella divisione di wealth management, anche se la più grande banca svizzera aveva precedentemente dichiarato che stava considerando di tagliare oltre la metà della forza lavoro del Credit SuisseLink esterno.
L'ex dirigente di CS Michael Marr diventerà il responsabile della gestione patrimoniale globale in Australia, segnando il ritorno di UBS nel Paese.
Allo stesso modo, la banca tornerà in India, grazie alla nomina come nuovo responsabile dell'ex dirigente di CS Puneet Matta. La banca ha inoltre confermato che Lisa Golia diventerà Chief Operating Officer per la gestione patrimoniale negli Stati Uniti.
+ Perché una banca mostruosa come UBS spaventa la SvizzeraLink esterno
Con la nomina dei nuovi dirigenti, UBS rileverà anche l'attività di finanziamento navale del Credit Suisse, che fonderà con il settore aeronautico. Secondo la Reuters, la nuova unità sarà guidata da Ruben Mangolg.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.