Navigation

Incendio in una palazzina, trovato morto un uomo

Un uomo è morto a Massagno, vicino a Lugano, nell'incendio divampato sabato mattina nel piano cantina di un palazzo in Via Carlo Martignoni. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 dicembre 2016 - 17:32


L'uomo morto nell’incendio è un 40enne italiano di ignota dimora. L'avvenuta identificazione della vittima del rogo, sviluppatosi attorno alle 5, è stata resa nota dalla polizia cantonale tramite un comunicato. Sembrano pertanto trovare conferma le prime ipotesi formulate sulla base delle testimonianze degli inquilini dello stabile convinti che potesse trattarsi di uno dei senzatetto che ogni tanto usano le cantine dell'edificio come riparo.

La nota specifica che "gli accertamenti tecnici, medici e scientifici svolti sino ad ora hanno permesso, al momento, di escludere reati intenzionali alla base del sinistro".

Nel corso della giornata "è stata decretata l'abitabilità della metà degli appartamenti della palazzina evacuata". Gli altri inquilini (in totale sono 52) dovranno invece avere ancora pazienza. Una trentina aveva trovato alloggio nei locali della Protezione civile di Via Trevano a Lugano. Gli altri presso amici e parenti.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.