Navigation

Stairway To Heaven? Un plagio!

La famiglia del defunto chitarrista degli Spirit porta in tribunale i Led Zeppelin per le prime note del grande classico

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 aprile 2016

I Led Zeppelin dovranno comparire davanti a un giudice per le prime note del loro grande classico 'Stairway to Heaven', brano che contribuì a farne delle leggende del rock.

Si tratta, per la verità degli accordi iniziali della canzone, che Jimmy Page e Robert Plant avrebbero "rubato" al brano 'Taurus' del gruppo semi-sconosciuto (al grande pubblico) degli Spirit.

La somiglianza è innegabile e contro i Led Zeppellin giocano anche le date: 'Taurus' è del '67, 'Stairway To Heaven' pubblicata tre anni più tardi. Non depone a favore di Page e soci il fatto che gli Spirit abbiano fatto da spalla alla grande band britannica nel 1968 e 69.

Altri sviluppi

Il sospetto gira da anni nella famiglia del defunto chitarrista degli Spirit, che ora ha deciso di fare sul serio. Spetterà quindi a una giuria stabilire se ci sia colpa.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.