Stadler Rail fornirà altri treni a idrogeno alla California
Il costruttore svizzero di treni Stadler Rail si è aggiudicato un ordine dallo Stato americano della California per la consegna di quattro treni a idrogeno.
Il costruttore ferroviario turgoviese Stadler Rail fornirà quattro treni a idrogeno alla California. Il contratto, del quale non vengono forniti i dettagli finanziari, prevede l'acquisto di 25 convogli supplementari.
L'ordine arriva dall'Agenzia californiana dei trasporti (CalSTA) e dal Dipartimento californiano dei trasporti (Caltrans), precisa il gruppo svizzero in una nota diffusa venerdì.
Stadler Rail era stata incaricata per la prima volta nel 2019 di costruire un treno a idrogeno. Questo è stato concepito in partenariato con l'Autorità dei trasporti della contea di San Bernardino (SBCTA). Il contratto firmato rappresenta la fase successiva della collaborazione, si legge nel comunicato.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.