Navigation

Scene da reality sul San Gottardo

Per 9 volte in 3 settimane, con mezzi diversi, 5 concorrenti attraversano il massiccio simbolo nazionale; seguiti dalla tv

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2016 - 22:36

Il massiccio del San Gottardo è il protagonista di un reality firmato dalla televisione svizzero-tedesca SRF in collaborazione con la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana RSI.

Per 9 volte in 3 settimane, 5 concorrenti attraverseranno il massiccio simbolo nazionale. Siamo stati in valle Leventina a curiosare dietro le quinte.

C'era una presenza insolita questa mattina sulla Via Bassa in Valle Leventina. Sono dei viandanti di fine '700. Con i loro muli, stanno completando la traversata del massiccio del San Gottardo lungo le antiche mulattiere. Al loro seguito delle ben più moderne telecamere.

I 5 sono infatti i protagonisti del reality show "In viaggio sul San Gottardo". Durante le 3 settimane di programma, i concorrenti dovranno superare lo storico massiccio 9 volte e con diversi mezzi di trasporto.

Nell'anno di AlpTransit insomma il San Gottardo è sempre più protagonista: la storia, il paesaggio, le leggende, ogni aspetto gioca un ruolo centrale nella creazione di un mito pronto a sorprendere e affascinare chiunque.

Presente e passato si mescolano. Un'unione che ha già raggiunto un importante successo di pubblico. E di questo risultato, i primi a sorridere sono gli operatori turistici [nel video, le interviste a produttori, presentatori, concorrenti e al rappresentante del settore turistico].

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.