Navigation

Russia. Il governo svizzero invita a evitare il Paese

Maschere facciali raffiguranti il Presidente russo Vladimir Putin, a destra, e il proprietario della società militare privata Wagner Group Yevgeny Prigozhin sono esposte tra le altre in vendita in un negozio di souvenir a San Pietroburgo, in Russia. Copyright 2023 The Associated Press. All Rights Reserved

La Svizzera scoraggia i viaggi e i soggiorni non necessari in Russia, dove è in corso una ribellione della brigata mercenaria Wagner.

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 giugno 2023 - 17:31
www.swissinfo.ch/ds/tins

Il Dipartimento federale degli Affari esteri ha dichiarato sabato di essere in contatto con la propria ambasciata a Mosca e di monitorare gli eventi.

"I viaggi e i soggiorni non urgenti in Russia sono sconsigliati", ha dichiarato il ministero in un comunicato su Twitter.

Il presidente russo Vladimir Putin ha promesso sabato di stroncare quello che ha definito un ammutinamento armato dopo che il capo dei mercenari Wagner, Yevgeny Prigozhin, durante la notte avrebbe conquistato la città meridionale di Rostov e si starebbe avvicinando a Mosca. La crisi segna la più grave sfida alla leadership di Putin nei suoi 23 anni di governo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.